CONDIZIONI DI VENDITA

Rischio e Proprietà

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni, via fax o raccomandata A/R  inviati a Cicli Tartaggia al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata A/R a Cicli Tartaggia Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

ORDINI

Il cliente che effettua un ordine via Internet riceverà, al termine della procedura di acquisto, una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

PREZZI

I prezzi sono da intendersi IVA inclusa per spedizioni in Italia e Paesi CEE.
I prezzi per spedizioni dirette a clienti residenti all’infuori della Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti

Metodi di pagamento accettati online sono i seguenti:

  • Carta di credito VISA oppure MASTER CARD
  • Pay Pal
  • Bonifico Bancario (metodo preferito )
  • Bonifico bancario tramite il servizio veloce offerto da SOFORT

In caso di pagamento con Carta di Credito il cliente dovrà corrispondere una commissione pari all’1% per acquisti nel territorio EU ed una commissione pari al 2% per acquisti con carte provenienti dall’ Extra EU  il bonifico è la forma di pagamento più conveniente in quanto non ha commissioni.

Per i pagamenti tramite PayPal le commissioni variano dal 2% al 7% dipendentemente dallo stato di appartenenza dell’account PayPal Sempre a carico del cliente.

Coordinate bancarie

Se si sceglie di pagare con bonifico bancario le coordinate sono le seguenti:
Cicli Tartaggia BANCA INTESA SANPAOLO – Filiale di Gattico Piazza Leonardi  N.4
IBAN:  IT23 U030 6905 8351 0000 0000 379
BIC – SWIFT:  BCITITMM
La merce verrà spedita quando la transazione sarà definitivamente conclusa.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.ciclitartaggia.it sono tutelati dalla legge italiana (D.Lgs. n. 206/2005) sulle vendite a distanza.

Se hai sbagliato il tuo ordine o hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa escluse le spese di spedizione per la restituzione che saranno a carico tuo.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione tramite raccomandata, nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti il prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc.), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

  • Anticipare la comunicazione via e-mail a info@ciclitartaggia.it
  • Inviare la raccomandata indicando il prodotto e il motivo di restituzione
  • Organizzare la spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  • Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Cicli Tartaggia si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  • Indicare sull’imballo scritto in pennarello “RESO”
  • Spedire a :

CICLI TARTAGGIA

Via Piola 84/A – 28013 Gattico (NO) – Italia 

Garanzie  (difetti di conformità)

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Cicli Tartaggia è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

– difetto di funzionamento;
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
– errata spedizione.

Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Spedizioni

Per fornire u eccellente servizio, tutte le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso.

In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente.
Le spedizioni di merce dirette a clienti residenti all’infuori della Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce.

Ricezione

Una volta ricevuto il pacco vi preghiamo di verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato dal corriere stesso e che la confezione sia integra.
Se notate l’imballaggio vi preghiamo di accettare il pacco ‘CON RISERVA’ facendolo presente al corriere e al nostro servizio clienti.

Se il pacco non viene accettato con riserva sarà per noi impossibile inoltrare il reclamo presso il servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante per furti.